Emilia-Romagna, altri 53 contagi. "Sono soprattutto asintomatici, dobbiamo stanare il virus casa per casa"

La Repubblica La Repubblica (Interno)

Il 68% di chi ha contratto il virus risulta ora guarito: è la percentuale più alta in Italia in questo momento.

"Questo è un virus che è ancora molto diffusivo, che si trasmette attraverso le persone asintomatiche; adesso che è un po' in ritirata va stanato casa per casa".

Se ne è parlato anche su altri media

4.449 i tamponi effettuati, che raggiungono così complessivamente quota 291.876. Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.855, -107 rispetto a ieri. (Corriere Romagna)

Le nuove guarigioni oggi sono 150 (19.046 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi che a oggi sono scesi a 4.457 (-113). Attualità. Emilia Romagna. | 17:43 - 24 Maggio 2020. (AltaRimini)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.558 casi di positività, 45 in più rispetto a sabato. Nessun decesso di residenti nelle province di Piacenza, Ravenna e Forlì-Cesena (ForlìToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati riportati 43 nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna, per un totale, da inizio pandemia, di 27.513, a fronte di 4525 tamponi effettuati. Continuano a calare i casi attivi (cioè chi è malato oggi), che arrivano a 4570 (-160). (La Repubblica)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.558 casi di positività, 45 in più rispetto a ieri. Nel ravennate. Per la giornata di oggi per il territorio provinciale di Ravenna sono state segnalate 2 nuove positività e nessun decesso. (RavennaToday)

All’aeroporto Marconi di Bologna continuano a operare 2 volontari, attivati a livello nazionale, per monitorare i passeggeri in transito. Attività dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile. (SulPanaro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti