Tregua fiscale 2023: chiarimenti su controlli formali e omessi versamenti

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Facciamo il punto sugli ultimi chiarimenti in tema di tregua fiscale, sospesi fra la scadenza di venerdì 31 marzo e la proroga tanto annunciata e tanto attesa. Puntiamo il mouse sui: controlli formali per verifica deduzioni, detrazioni e ritenute; definizione agevolata PVC; regolarizzazione omessi versamenti; definizione agevolata e mediazione fiscale... Dopo il nostro intervento dedicato alla circolare n. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di una precisa scelta del Comune di Alghero quella di sfruttare le possibilità della Legge di Bilancio a favore dei cittadini Procedura che sarà automatica e non richiede alcuna istanza specifica da parte dei contribuenti. (SARdies.it)

Si ricorda infatti che le prime precisazioni sul punto erano già state fornite con le precedenti circolari n.1/E/2023 e 2/E/23 emesse rispettivamente lo scorso 13 gennaio e il 27 gennaio 2023. Alle indicazioni rese con i documenti di prassi citati si aggiungono dunque nuove delucidazioni finalizzate a fornire ulteriori chiarimenti interpretativi alla luce dei quesiti posti dagli ordini professionali e dalle associazioni di categoria. (Fiscal Focus)