Domande e risposte sui vaccini: “Per le giovani è meglio il mix”. Richiami, ecco consigli e regole

La Repubblica SALUTE

Se un under 60 che ha già fatto AstraZeneca «pur a fronte di documentata e accurata informazione fornita dal medico vaccinatore o dagli operatori del centro vaccinale sui rischi di “trombocitopenia trombotica immune indotta da vaccino”, rifiuti senza possibilità di convincimento, il crossing a vaccino a mRna, allo stesso può essere somministrata la seconda dose di Vaxzevria»

Sì, in base alla circolare che il ministero della Salute ha scritto nella notte tra venerdì e ieri, sulla base di un parere del Cts. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La risposta anticorpale dopo la prima dose con AstraZeneca sarebbe stata troppo bassa In queste ultime ore non si parla d'altro: mix di vaccino per la seconda dose, dopo AstraZeneca. (Pazienti.it)

"Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. Secondo quanto riportato dal report Iss venerdì scorso, continua ancora il calo dell'incidenza con 19 casi su 100mila abitanti. (Metro)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

“La cosa più probabile è che avremo l’80% della popolazione che ha completato la vaccinazione, le varianti… “La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. (GameGurus)

Purtroppo, succede ancora, molte persone dopo aver ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca muoiano di trombosi. Diverse sono le ricerche sul perché con il vaccino AstraZeneca la gente continua a morire di trombosi. (Informazione Oggi)

Addirittura, si dice che il cocktail di vaccini sia anche migliore del singolo vaccino. Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. (Italia chiama Italia)