Papa Francesco forse torna in Sicilia, il 9 maggio ad Agrigento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews ESTERI

A invitare alla speranza è l’arcivescovo di Catanzaro, postulatore della causa di beatificazione, monsignor Vincenzo Bertolone che è intervistato da Radio Rai s’è lasciato sfuggire che “se Dio vorrà questo bellissimo avvenimento sarà sublimato dalla presenza del Santo Padre”.

Agrigento – Al Papa piace la Sicilia e se il Covid e la sciatalgia lo permetteranno potrebbe tornarci presto, il prossimo 9 maggio, in occasione della beatificazione nella Cattedrale di Agrigento di Rosario Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990: il primo magistrato beato nella storia della Chiesa. (RagusaNews)

Su altre fonti

È delle posizioni più alte riservate in Vaticano a chi non ha la consacrazione sacerdotale, ma non è l'unica riservata a una donna E poco prima Bergoglio aveva nominato promotore di giustizia della Corte d'Appello dello Stato della Città del Vaticano Catia Summaria, la prima una donna assume questo ruolo, che da noi si chiamerebbe pubblico ministero. (Il Sole 24 ORE)

Papa Giovanni XXIII proseguì la consuetudine iniziando da Castelgandolfo con i maestri cattolici o semplicemente con i fedeli giunti per celebrare con lui l’anniversario del pontificato. Celebri quelle di Giovanni Paolo II sulla Teologia del corpo dal 1979 al 1984. (ACI Stampa)

Lo scrive papa Francesco in un telegramma di cordoglio inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. CITTÀ DEL VATICANO, 23 FEB - "Con dolore ho appreso del tragico attentato avvenuto nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita il giovane ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere trentenne Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(LaPresse) – Roberto Bernabei, direttore del dipartimento di Scienze Gerontologiche, Geriatriche e Fisiatriche del Policlinico Gemelli di Roma, è il nuovo medico di Papa Francesco. Prende il posto di Fabrizio Soccorsi, morto il 9 gennaio a 78 anni per complicanze da Covid-19 (LaPresse)