Pioggia, vento e neve: allerta gialla sul Levante. A Genova tre voli dirottati

Pioggia, vento di burrasca e neve. Anche in Liguria l'ondata di maltempo si fa sentire. L'Arpal ha emesso l'allerta meteo gialla per piogge diffuse nel Levante della Liguria (Zona C da Portofino a Luni e Sarzana) dalle ore 18 di questo venerdì 5 gennaio fino alle ore 8 di sabato 6 gennaio. Già dalla notte pioggia costante su Genova (che non è in allerta meteo). Quota neve in calo nell’entroterra, fino a fondovalle tra Val Bormida, Valle Stura ed entroterra savonese (Zona D) con deboli nevicate sopra i 400-500 metri, quote ancora superiori su centro e Levante ma con accumuli non rilevanti. (Primocanale)

Su altre fonti

Le piogge sono cadute su Genova e provincia dalle prime ore della mattinata di venerdì, e hanno continuato a scendere sino a notte inoltrata, accompagnate da forti venti e da un calo delle temperature. (Genova24.it)

La nuova ondata di maltempo ha iniziato a colpire la Liguria oggi, con piogge diffuse su tutta la regione e forti venti, senza però causare particolari criticità. Le precipitazioni più intense hanno interessato il centro della regione. (MeteoWeb)

SABATO: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (Primocanale)

Sulla Liguria è infatti atteso l’arrivo di un fronte atlantico su tutta la regione con piogge diffuse già nella mattinata di questo venerdì con rovesci che tra il pomeriggio e la serata interesseranno il Levante (Primocanale)

Arpal ha emesso allerta gialla per pioggia domani, venerdì 5 gennaio, dalle 18 alle 24 sui bacini grandi di C (levante). Domani è atteso l’arrivo di un fronte atlantico su tutta la regione con piogge diffuse già in mattinata e rovesci che tra il pomeriggio e la serata interesseranno il Levante. (Imperiapost.it)

Genova. Arpal ha prolungato l'allerta gialla per pioggia sui bacini grandi del Levante (da Portofino al confine con la Toscana) che scatterà oggi (5 gennaio) alle 18.00 e terminerà domani (6 gennaio) alle 8.00. (Genova24.it)