Torino, il robot chirurgico "recupera" un rene e salva due vite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, il robot chirurgico "recupera" un rene e salva due vite Grazie alla chirurgia robotica, un rene tolto a una signora che ha scelto un gesto di generosità viene recuperato e salva un paziente in dialisi. All'ospedale Molinette della Città della ... (Città della Salute e della Scienza di Torino)
Ne parlano anche altre fonti
PADOVA - Il Centro di Chirurgia dei Trapianti di rene e pancreas dell'Azienda Ospedaliera/Università di Padova diretto dal prof. Ogni giorno più di 6700 ... (Il Gazzettino)
L'operazione è l'epilogo della storia di un lungo ... (MondoNewsBlog)
Gemelli di Roma sei persone hanno ricevuto un rene da un donatore vivente con gruppo sanguigno incompatibile. Al Policlinico A. (Ok Salute e Benessere)
Il ricorso al robot ha permesso l'accuratezza necessaria per rimuovere il rene, a stretto contatto con l'utero e con una vascolarizzazione complessa. ANSA. (La Stampa)
Salute. di Zeina Ayache. (Scienze Fanpage)
L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)