La Tesla da 25.000 dollari? Il prototipo potrebbe già essere realtà

DMove.it ECONOMIA

La Tesla compatta da 25.000 dollari era stata evocata da Elon Musk durante il battery day dello scorso settembre, con data indicativa di commercializzazione per l'anno 2023, sottolineando il nuovo modello sarebbe stato reso possibile dallo sviluppo proprio delle nuove batterie

La pubblicazione cinese ha anche menzionato che le prime unità avrebbero probabilmente iniziato i test nella seconda metà del 2021 e questo particolare sarebbe perfettamente coerente con l’ipotesi di un prototipo già fatto e finito. (DMove.it)

Su altre fonti

Chiunque abbia guidato una Model 3 Performance non può negare l’eccellente feeling di guida, in particolare in modalità Track. Il tutto aumenterebbe anche l’autonomia della Model 3 fino al 10%. (Autoblog)

Un’eventuale Tesla economica potrebbe cambiare drasticamente le carte in tavola e i relativi volumi di vendita, superando probabilmente anche le attuali proposte in commercio progettate principalmente su pianali di vetture endotermiche e quindi non specificatamente nate con la concezione dell’elettrico (Tom's Hardware Italia)

LEGGI ANCHE Tesla Model 3 si aggiorna e abbassa i prezzi. Tesla Model 3, un successo pazzesco — La Tesla Model 3, con le 25.697 auto di giugno, porta il totale da inizio anno a 66.350 unità. Attualmente in Italia è possibile portarsi a casa la Tesla Model 3 a 48.990 euro per la versione Standard Range Plus, 54.990 per la Long Range e 60.990 per la Performance. (La Gazzetta dello Sport)

E riferiscono dell’ennesimo exploit anche in giugno nelle vendite di auto elettriche, con 407 mila immatricolazioni, pari al 6,1% del mercato mondiale. Altre due auto europee figurano nella top ten mondiale della prima metà dell’anno: la VW ID. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr