Maltempo, più di 180 morti: polemiche sulle risate del governatore - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

L’acqua alta a poco a poco cala, e fa venire a galla i corpi di nuove vittime.

Un’immagine che sta costando molte critiche in Germania al ministro-presidente, che si candida alla cancelleria come successore di Angela Merkel.

Sempre più drammatico il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito diversi Paesi europei e devastato la Germania.

Nel solo Land della Renania-Palatinato, dove oggi si reca in visita Angela Merkel, si contano 110 morti. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Il punto è che i turisti stanno arrivando a migliaia e le forze da schierare negli scali, porti e aeroporti, in larga parte della Protezione civile, al momento sono impegnate nella lotta agli incendi Il presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato a Sassari il provvedimento, ieri 17 luglio per tutta la giornata si è atteso il nuovo assetto dei controlli negli arrivi nell'isola. (La Nuova Sardegna)

L'auto è letteralmente volata prima contro la base di un grosso albero, poi si è schiantata, su una recinzione. Stava percorrendo con la sua Audi la strada di Sitò (una delle borgate di Castiadas) quando ne ha improvvisamente perso il controllo. (L'Unione Sarda.it)

E’ l’accusa di cui dovrà rispondere un uomo di 30 anni, arrestato dalla Polizia dopo una furiosa lite con tre giovanissimi all’esterno di un locale di Pavia. Proprio davanti al locale ha anche avuto un battibecco con tre ragazzi, una 19enne, una 17enne e un 14enne. (L'Unione Sarda.it)

Lo dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas, annunciando che in queste ore si sta lavorando sull’ordinanza che riporterà i controlli negli scali dell’Isola. “Ripristiniamo un’intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che, in questo momento, hanno il più alto tasso di incidenza di casi dovuti alla variante Delta”. (vistanet)