In costume sotto il diluvio: polemiche per la parata militare femminile in Colombia - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Circola sui social un video che mostra un gruppo di donne marciare durante una parata in una giornata uggiosa e piovosa.

Le donne si trovavano sotto la pioggia, in costume da bagno, stivali fino al ginocchio e portavano sul capo i cappelli militari.

C’è chi reputa la parata sessista, chi inappropriata.

E’ quanto successo in Colombia durante i festeggiamenti del Battaglione Ayacucho a Manizales.

Credit: Twitter/VelandiaZuluaga

(L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Circola sui social un video che mostra un gruppo di donne marciare durante una parata in una giornata uggiosa e piovosa. Le donne si trovavano sotto la pioggia, in costume da bagno, stivali fino al ginocchio e portavano sul capo i cappelli militari. (L'Unione Sarda.it)

Organizzata nell’ambito del festeggiamento del Battaglione Ayacucho di Manizales, la parata è stata giudicata sessista ed è stata attivata una commissione ispettiva dell’Esercito (Il Fatto Quotidiano)

La parata, organizzata nell'ambito di un festeggiamento del Battaglione Ayacucho di Manizales, è stata giudicata da molti sessista e inappropriata. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) Sta suscitando molte polemiche un video che gira sui social e mostra un gruppo di donne che a Manizales, in Colombia, marcia durante una parata sotto la pioggia in costume da bagno, stivali fino al ginocchio e cappelli militari. (Corriere TV)

Come riporta Lapresse, la parata organizzata nell’ambito di un festeggiamento del Battaglione Ayacucho di Manizales, in Colombia, è stata giudicata da molti sessista. Ecco cosa è successo davvero (Yahoo Notizie)

Le immagini hanno suscitato l'indignazione degli utenti dei social network che hanno definito l'esibizione come sessista e violenta. (La Stampa)