Nube tossica di cloro in provincia di Reggio Emilia: decine di intossicati tra docenti e alunni, scuole evacuate

Orizzonte Scuola INTERNO

Nube tossica di cloro in provincia di Reggio Emilia: decine di intossicati tra docenti e alunni, scuole evacuate Di Un centinaio di persone, tra cui molti studenti, sono rimaste intossicate questa mattina a causa di una nube di cloro sprigionatasi vicino alle piscine delle scuole di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti versa in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto durante una fase di travaso di acido cloridrico, causando la formazione di una nube tossica che si è rapidamente diffusa nella zona circostante, interessando anche il bar e la mensa adiacenti, affollati a quell’ora per le colazioni. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si contano 150 intossicati, per lo più ragazzi, riferisce all’ANSA la sindaca Camilla Verona, in parte ricoverati in pronto soccorso a Guastalla, altri negli ospedali di Reggio Emilia e Montecchio. (GiornaleSM)

L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle ore 8, al Centro Sportivo Le Piscine in Via Sacco e Vanzetti, probabilmente durante lo sversamento di cloro. A Guastalla più di cento studenti intossicati, evacuati gli istituti scolastici Russel e Carrara, insieme ad alcuni locali commerciali presenti in zona, a causa una nube tossica. (Redacon)

Decine i ragazzi portati negli ospedali della zona ma fortunatamente nessuno sarebbe in gravi condizioni. (Fanpage.it)

La nube tossica che si è sprigionata questa mattina dal centro sportivo Le Piscine di Guastalla (Reggio Emilia) è stata di "probabile gas cloro". Quando i tecnici dell'Agenzia sono arrivati non era più presente alcuna nube perché si era dispersa all'aperto. (Il Messaggero Veneto)

Nube chimica in piscina a Guastalla: 150 intossicati (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)