Lo strappo. Trump: «Gerusalemme capitale di Israele»

Avvenire.it ESTERI

Trump mostra l'atto da lui firmato che proclama Gerusalemme capitale di Israele (Ansa) Per la prima volta in 70 anni, gli Stati Uniti hanno ufficialmente riconosciuto Gerusalemme, la Città santa contesa fra Palestina e Stato ebraico , come capitale d’ Israele – una mossa che ha provocato ira nel… (Avvenire.it)

Su altre testate

Sale la tensione in Medio Oriente dopo la decisione degli Stati Uniti di riconoscere Gerusalemme come capitale dello Stato d'Israele (Fanpage)

Clicca qui! Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

Ne parliamo con Andrea Dessì (L'Indro)

Si infiamma la situazione in Medio Oriente. Dalla Cisgiordania a Gaza, i palestinesi si sono ribellati al riconoscimento da parte degli Usa di Gerusalemme capitale di Israele. (Il Mattino)

E' ancora altissima la tensione in Israele e nei territori palestinesi, tre giorni dopo la decisione degli Stati Uniti di trasferire la propria ambasciata a Gerusalemme perchè considerata la vera capitale di Israele. (TG La7)

Hamas minaccia una nuova Intifada se gli Stati Uniti di Trump dovessero riconoscere Gerusalemme come capitale dello Stato di Israele. (Lettera43)