Pensionati: la metà delle donne con meno di mille euro al mese

Impronta Unika ECONOMIA

I dati pubblicati sul sito Istat questa mattina e relativi allo stato dei pensionamenti in Italia nel 2012, forniscono un quadro d'insieme per alcuni aspetti preoccupante. Il primo elemento che risalta e viene messo in evidenza proprio dall'Istituto Nazionale di ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri media

Lo rivela l'Istat nel suo rapporto annuale sui trattamenti pensionistici e sui beneficiari, secondo cui l'importo medio annuo delle pensioni è più basso per le donne (8.965 ... (Finanzaonline.com)

soldi33 Dei 23.557 trattamenti pensionistici erogati dall'Inps nel 2012, il 56,3% è alle donne e il 43,7% agli uomini. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Nel 2012 sono stati erogati 23.577.983 trattamenti pensionistici: il 56,3% a donne e il 43,7% a uomini. (CronoPolitica)

inps-estratto-conto-638x425 LECCO – Uomini e donne divisi dagli importi delle loro pensioni: in Italia il divario tra le prestazioni pensionistiche percepite dai due sessi è fortissimo in particolare nel Nord d'Italia ed è Lecco la provincia dove le differenze ... (LeccoNotizie.com)

E Brescia, di certo, non fa eccezione. Secondo i dati diffusi dall'Istat, in Italia il divario tra i due generi, ... (Qui Brescia)

Pensioni, oltre metà delle donne percepisce meno di mille euro Oltre la metà delle donne, il 52 per cento, percepisce meno di mille euro al mese contro il 32,2 per cento degli uomini. (The Blazoned Press)