Formula 1 oggi, orari TV GP Imola su TV8 e Sky: dove vederlo in diretta e streaming, Verstappen in pole

Fanpage.it SPORT

La mappa del circuito di Imola su cui oggi si corre la gara del GP dell'Emilia Romagna della Formula 1 2024 (fonte Brembo) Dopo la cancellazione della passata edizione a causa dell'alluvione che ha colpito l'intera area, oggi lo storico Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola torna ad ospitare il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1. Si tratta di un circuito molto tecnico con 19 curve, un brevissimo rettilineo d'arrivo (358 metri) e staccate veramente impegnative tant'è che il Drake l'aveva definito un "piccolo Nurburgring". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sainz si deve accontentare della quinta piazza alle spalle di Piastri. Una SF-24 EVO molto buono e soprattutto vicina a diretti competitor che per, come a Miami, non riesce a lottare per la vittoria. (FUNOANALISITECNICA)

Padrone anche quando sembra che la sua Red Bull non sia dominante come nei precedenti Gran Premi. IMOLA. (Gazzetta di Modena)

“Il Napoli avrà già il nome e gli accordi con il nuovo allenatore. Se conosco bene gli addetti ai lavori degli azzurri è già tutto pronto, poi l’ufficialità arriverà appena terminato il campionato. Michele Padovano, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha rilasciato dichiarazioni a Radio Punto Nuovo. (Terzo Tempo Napoli)

La Red Bull di Verstappen sale sul gradino più alto del podio dopo una battaglia negli ultimi giri con Norris: "Avversari erano molto vicini: dobbiamo continuare a spingere", afferma Chris Horner a Sky Sport, "E' stata una gara divisa a metà, ma Max è stato fantastico". (Sky Sport)

Seconda la McLaren di Lando Norris, con un arrivo quasi in volata sotto la bandiera a scacchi per i primi due classificati, con la Ferrari di Charles Leclerc subito dietro in terza posizione a chiudere il podio del Gran Premio dell’Emilia Romagna. (Il Friuli)

GP IMOLA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)