Bartoletti: "Astrazeneca? Dovremo dare spiegazioni ai nostri pazienti"

Il Tabloid ECONOMIA

Sulle dosi disponibili per i medici di medicina generale. “Al momento nel Lazio abbiamo Astrazeneca, Pfizer e Moderna.

Riguardo alle nuove indicazioni del Cts sul vaccino Astrazeneca. “Dovremo spiegare a chi ha fatto la prima dose con Astrazeneca che dovranno fare la seconda con un altro vaccini, il fatto che non ci siano indicazioni chiare non aiuta –ha affermato Bartoletti-.

ier Luigi Bartoletti, vicesegretario Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Rotocalco 264” condotta da Roberta Feliziani su Cusano Italia Tv (ch. (Il Tabloid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia segue di 4 mesi la decisione della Germania di aprire alla vaccinazione incrociata per chi ha già ricevuto una dose di Astrazeneca. (Startmag Web magazine)

Tale danno potrà forfettariamente quantificarsi nella misura di euro 10.000. (picenotime)

B) Il risarcimento del danno non patrimoniale-biologico, danno permanente o temporaneo, anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione Astrazeneca, con riserva di indicazione e quantificazione specifica. (calabriadirettanews)

Nello specifico l’azione del Codacons mira a chiedere:. a) Il risarcimento del danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane (danno ormai riconosciuto dalla Giurisprudenza da svariati anni in particolare a seguito del noto “caso Seveso” del 1976). (Extra Tv)

Ma evidenzia anche come “la confusione nelle indicazioni su Astrazeneca non aiuta e rischia di avere un impatto negativo anche sugli altri vaccini”. (Quotidiano Sanità)

14 Giugno 2021 14:34. Coronavirus, Magi (OMCEO Roma): “Se uno ritiene di non voler cambiare vaccino può fare la seconda dose con Astrazeneca, ma deve essere fatta un’anamnesi accurata fatta dal medico. (Stretto web)