Calabria, Scopelliti si dimette "Serve un governo legittimato"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Catanzaro, 28 mar. - Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha annunciato le dimissioni dalla carica dopo la condanna inflittagli ieri dal Tribunale di Reggio Calabria che gli ha comminato sei anni di reclusione per falso e abuso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

«La condanna di Giuseppe Scopelliti apre un capitolo nuovo, di speranza e ricostruzione per la Calabria. Adesso la coscienza e il coraggio civile hanno uno spazio enorme in Calabria, in cui tutti i partiti non hanno più alcuna credibilità». (ntacalabria)

Non gia' perche' meritata, ma per il fatto che il comportamento reiteratamente ostile e illegittimo del tribunale ne aveva costituito una evidente ... (Agenzia di Stampa Asca)

“Le sentenze vanno rispettate ... (CMnews.it)

Lo dichiara il segretario del Pd Calabria, Ernesto ... Ora bisogna andare subito al voto anticipato: lo dobbiamo ai Calabresi '' . (Agenzia di Stampa Asca)

Il presidente della Regione Calabria lascia dopo la sentenza di condanna a 6 anni di reclusione decisa ieri dal Tribunale di Reggio Calabria per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico. (L'Unità)

Bruno Arrabito, è... (RagusaTG)