La Corte Ue vieta l'Iva ridotta sugli e-book

ITespresso.it ECONOMIA

La Corte Ue ha stabilito che non sono in linea con le regole europee la Francia e il Lussemburgo, i primi Paesi ad applicare l'Iva agevolata. Ora rischia anche l'Italia. Ma la Federazione degli editori chiede l'intervento europeo contro un regime di tassazione ... (ITespresso.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

- La Corte di giustizia Ue ha bocciato oggi l'Iva agevolata per gli e-book introdotta dalla Francia e dal Lussemburgo dal 2012. (AGI) - Bruxelles, 5 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E l'Italia si è beccata “un doppio no” dall'Europa. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di giustizia Ue ha bocciato l'Iva agevolata per gli e-book per Francia e Lussemburgo, che, contrariamente a quanto vale per i libri cartacei, non possono applicare un'aliquota ridotta. (Lettera43)

Book Forest Il bookcrossing è ormai un movimento mondiale diffuso per la circolazione libera dei libri, ma a Berlino l'iniziativa ha visto il singolare progetto di trasformazione di alcuni alberi abbattuti in vere e proprie foreste di libri. (Bigodino.it)

La Corte di giustizia Europea ha dichiarato che gli ebook sono equiparabili ad un servizio e pertanto non possono godere dell'IVA agevolata come la loro controparte cartacea. (Tutto Android)

La Corte di giustizia Ue stabilisce che Francia e Lussemburgo non possano applicare un'aliquota Iva ridotta alla fornitura di libri elettronici - Anche per l'Italia la procedura d'infrazione è dietro l'angolo. (FIRSTonline)