La prima auto volante al mondo arriva su strada

Virgilio Motori ECONOMIA

Per me, il trucco per realizzare con successo un’auto volante è garantire che il design sia conforme sia alle normative aeree che stradali.

Recentemente PAL-V Liberty ha superato i severi test di ammissione stradale europei e ora potrà viaggiare in strada con targa ufficiale.

La PAL-V Liberty è stata approvata per l’uso stradale e ora può essere individuata sulle strade europee.

editato in: da. Un’auto volante che ti sorpassa in autostrada, un sogno?

Il CEO di PAL-V, la prima auto volante al mondo, ha aggiunto: “È un altro grande passo avanti per noi, ora guidiamo e organizziamo roadshow in tutta Europa per mostrare ai clienti ​​PAL-V: dove ci incontreremo?”. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Più che un progetto, con PAL-V Liberty si avvera un sogno che fino a qualche tempo fa si pensava sarebbe rimasto tale. Così Hans Joore, collaudatore di PAL-V Liberty, ha descritto la prima uscita sulle strade pubbliche: “Sentire il veicolo prendere vita è stato magnifico e guidarlo la realizzazione di un sogno. (FormulaPassion.it)

La vettura ha raggiunto un’altezza di più di 450 metri, prima di tornare a terra. Al momento non sono stati rivelati dettagli sul prezzo, ma dovrebbe essere pronta per la vendita l'anno prossimo. (Corriere della Sera)

Liberty potrebbe diventare la prima auto volante omologata per circolare in strada e in aria. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Auto Volanti, via libera negli USA: arriva la prima autorizzazione. (AutoMotoriNews)