Da Ericsson nuove soluzioni 5G per la connettività indoor

EDGE9 ECONOMIA

Ericsson, uno dei principali attori nell'ambito del 5G, ha esteso la sua gamma di soluzioni 5G per ambienti indoor con il lancio di Ericsson Indoor Connect, una gamma di dispositivi multi-vendor e multi-operatore per garantire connettività all'interno di uffici e strutture pubbliche come aeroporti e stadi.

I punti di forza di Ericsson Indoor Connect sono le elevate prestazioni, l'efficienza e la facilità e rapidità di installazione, che permetteranno di contenere il TCO. (EDGE9)

Ne parlano anche altre fonti

Nei 20 mercati dello studio, dove le reti 5G commerciali sono disponibili, mediamente il 4% dei consumatori possiede uno smartphone 5G e ha un abbonamento 5G. Tuttavia, mentre gli utenti 5G sono soddisfatti della velocità, circa il 70% sono insoddisfatti della disponibilità di servizi innovativi e di nuove app. (CorCom)

In tutto questo è diminuito di circa un quinto l’utilizzo del Wi-Fi in casa o fuori dall’abitazione. Il report stima in 5 milioni i connazionali che potenzialmente potrebbero attivare la connettività di quinta generazione entro l’anno. (Corriere della Sera)