AstraZeneca, la circolare con gli effetti indesiderati del vaccino [Scarica l’ALLEGATO al modulo di consenso]

Tecnica della Scuola ECONOMIA

Il comunicato Aifa. Vaxzevria è un vaccino indicato per la prevenzione della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nelle persone di età pari o superiore a 18 anni.

Gli effetti indesiderati più comuni di Vaxzevria sono generalmente lievi o moderati e migliorano entro pochi giorni dalla vaccinazione.

Si legge nella nota: “Coaguli di sangue spesso in siti insoliti (ad esempio cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi livelli di piastrine nel sangue” fra gli “effetti indesiderati molto rari”, quelli che “possono interessare fino a 1 persona su 10.000”. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

L'operazione è stata eseguita in esecuzione di un Ordine europeo d'Indagine penale emesso, in coordinamento con l'autorità giudiziaria dei Paesi Bassi, dal pubblico ministero Gaetano Bono, della procura di Siracusa che ha personalmente condotto, assieme ai militari del Nas di Catania, tutte le fasi di conferimento al citato laboratorio dei vaccini AstraZeneca oggetto di indagine. (AGI - Agenzia Italia)

Che lo Stato cerca di rifilare agli ultra 60enni i vaccini che hanno problemi e che dal prossimo anno non li compra più. Bidone di Stato agli over 60 sui vaccini. Ieri la Danimarca lo ha sospeso definitivamente mentre cominciano a girare i dati: Astrazeneca ha eventi avversi pari a 6.5 casi su milione, Pfizer 0.2 casi sul milione. (LA NOTIZIA)

Vanno avanti le indagini, dopo il decesso sospetto di Stefano Paternò, il militare deceduto dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Si sono concluse le operazioni di consegna, da parte dei Carabinieri del NAS di Catania, dei campioni di vaccini anticovid-19 AstraZeneca presso il “R. (Livesicilia.it)

I carabinieri del Nas di Catania hanno concluso le operazioni di consegna dei campioni di vaccini anticovid-19 AstraZeneca all'Istituto Nazionale per la Salute Pubblica e l'Ambiente, che ha sede in Olanda, nella cittadina di Bilthoven a pochi chilometri da Amsterdam. (CataniaToday)

Lo ribadisce Piero Di Lorenzo, presidente e amministratore delegato dell'Irbm di Pomezia, il centro di ricerca che in collaborazione con l'università di Oxford ha sviluppato il prodotto. Il vaccino anti Covid di AstraZeneca è "sicuro" e l'Ema è stata "tirata per la giacchetta". (Adnkronos)