Covid, rara variante identificata in Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

«Un lavoro imponente e importantissimo che dimostra la grande professionalità del nostro team», aggiunge la direttrice sanitaria, Paola Racugno

«Un orgoglio per tutta l'azienda e per l'intera Sardegna», osserva il direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino.

Il laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 128 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.036.300 tamponi, per un incremento complessivo di 6.082 test rispetto al dato precedente. (Gallura Oggi)

E anche oggi, di conseguenza, la Sardegna si trova agli ultimi posti nella classifica stilata giornalmente sul report sui vaccini: 72,8% delle inoculazioni cioè 263.309 su 361.870 consegnate Solo 39 sono state le inoculazioni nella giornata di Pasqua (36 over 80 e tre per la categoria "altro), 2.030 ieri. (L'Unione Sarda.it)

La scoperta della variante A.27 arriva dal laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. In quattro pazienti sardi una variante Covid non ancora segnalata in Italia. (Linkoristano.it)

La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. Da oggi anche i nati dal 1947 al 1951 potranno esprimere il proprio consenso a essere vaccinati registrandosi sul portale della Regione. (Gallura Oggi)