Caso Falcinelli, la Procura di Roma avvia un'indagine. Il legale: “Presenteremo una denuncia”

Radio Norba News INTERNO

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione alla vicenda di Matteo Falcinelli, il 25enne legato e malmenato dagli agenti a Miami dopo l’arresto. Il procedimento è stato aperto alla luce della segnalazione arrivata dal Consolato. In attesa della denuncia da parte del ragazzo, nella quale potrebbero essere ipotizzati i reati di tortura e lesioni, gli inquirenti dovranno valutare la questione legate alla competenza e alla giurisdizione. (Radio Norba News)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa "per la sua sicurezza" dopo che ha "sbattuto la testa" contro la porta della cella. Lo ha riferito lo stesso dipartimento di polizia, secondo quanto riportato dai media americani. (Tiscali Notizie)

Nuove immagini choc dell'arresto di Matteo Falcinelli da parte della polizia di Miami. 'Sir, sir, please', urla più volte il giovane all'agente che sta riprendendo tutto con la bobycam. (ilgazzettino.it)

E che mai più nessun'altra mamma debba vedere il proprio figlio soffrire come purtroppo ha dovuto fare la mia, alla quale mando un grandissimo bacio. “Sto ricevendo molti messaggi dagli italiani che mi danno la forza di andare avanti”, continua il ragazzo, che nel giorno della Festa della mamma, fa “un augurio speciale a tutte le mamme del mondo. (Repubblica TV)

Come riportato sul Corriere , la polizia di Miami ha rilasciato nella notte ai giornalisti 23 video girati dalle bodycam degli agenti durante l'arresto di Matteo Falcinelli. (iLMeteo.it)

Matteo, che era stato arrestato in circostanze brutali fuori da un locale notturno a febbraio, ha ricevuto notizie incoraggianti riguardo alla sua situazione legale. (Tempo Italia)

di Lavinia Orlando La notizia della settimana appena trascorsa è inevitabilmente quella della misura cautelare a carico del Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti. L’ex esponente di Forza Italia, ora leader di Noi Moderati, è accusato di corruzione, ossia, per semplificare al massimo, di aver approvato provvedimenti favorevoli a vantaggio di chi provvedeva a finanziare […] (IlSudest)