ExoMars, Schiapparelli vola da solo

Il modulo destinato al test di ammartaggio si è separato dalla sonda madre. Tenterà la discesa sul Pianeta Rosso in settimana, per preparare la strada al prossimo rover dell'ESA. Milano - Il modulo Schiapparelli della missione ESA ExoMars ha completato ... (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli... Torna anche quest’anno, per il terzo anno di fila, la campagna benefica dedicata ai più piccoli, che li vede anche protagonisti. (Bigodino.it)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

Leggi anche: C'è vita oltre la Terra: la rivelazione dell'esperto Nasa. Una doppia missione doveva conquistare orbita e suolo del pianeta rosso. (Notizie.it)

Secondo le dichiarazioni dello stesso Ferri la sequenza di ... (CiociariaReport24)

Segnali. (La Stampa)