Fuori gli attributi, Firenze merita di più. Tutti i difetti della Fiorentina in una partita di cui non si può e non si deve salvare proprio niente

fiorentinanews.com SPORT

Italiano ha parlato di risultato positivo, ed è francamente difficile non rimanere perplessi. Perché sì, la Fiorentina non ha perso in trasferta e si giocherà il passaggio del turno in casa, ma chi aveva di fronte? Il Real Madrid, il Manchester City forse? No, il Viktoria Plzen. E pure con qualche assenza importante. Lecito, anzi doverose aspettarsi di più. Inaccettabile essere anche solo un minimo soddisfatti della prestazione di ieri sera, ma questo forse lo sa anche Italiano e semplicemente se lo tiene per quando le telecamere sono spente. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Che è un po’ come tornare sulla terra dopo essere stati abbagliati per due giorni dalle bellezze della Champions. Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. (Viola News)

Il classico bicchiere mezzo pieno. Se per caso vi è capitato di vedere in tv Real-City e poi la Fiorentina di Conference avrete provato quella strana sensazione che si può provare passando da un concerto de Depeche Mode a San Siro a un live di Deborah e i gabbiani alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova. (Quotidiano Sportivo)

Chi si aspettava una contestazione al termine dello 0-0 contro il Viktoria Plzen è rimasto deluso. Come sottolineato da La Repubblica (Firenze) nel post partita di Conference League i tifosi viola presenti in Repubblica Ceca hanno continuato a sostenere i propri beniamini, che si sono soffermati sotto il settore riservato ai fiorentini per oltre dieci minuti. (Firenze Viola)

Se staserà si giocherà la gara di andata, tra una settimana e per la precisione giovedì 18 aprile a partire dalle ore 18.45, ci sarà la sfida di ritorno tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Viktoria Plzen (OA Calcio)

Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Il leit motiv della Fiorentina di Italiano in questi tre anni è stato spesso questo: belle gare, giocate e interpretate bene ma perse, pareggiate o buttate via per errori sotto porta, per poco cinismo e per errori difensivi. (La Repubblica Firenze.it)