La guerra nel bosco: soldato ucraino da solo affronta un carro armato russo

Corriere TV ESTERI

Il carro armato avanza, risponde al fuoco, il militare fugge nel bosco mentre il mezzo continua ad avanzare.

Un soldato ucraino affronta da solo un carro armato russo.

Le immagini, riprese da un drone, mostrano il militare ad un incrocio che affronta da solo il tank in avanzata: si posiziona in mezzo alla strada e spara un missile, mancando però l’obbiettivo.

Viene colpito su una fiancata, risponde al fuoco mancando però i bersagli e termina la sua avanzata nel bosco

L’incrocio però nasconde trincee ucraine e il carro armato finisce in una vera e propria imboscata. (Corriere TV)

Su altre testate

Il mezzo russo tenta allora la fuga, infilandosi nella boscaglia. Manca però il bersaglio e il blindato tenta di rispondere al fuoco, mancando a sua volta l’obiettivo. (Tiscali Notizie)

Il tank reagisce rabbiosamente, con una fiancata in fiamme, sparando cannonate a distanza ravvicinatissima. La prima scena di questo video, ripreso da un drone ucraino, sembra una sfida simile a una corrida. (Repubblica TV)

Ed ecco che il tank è ufficialmente attirato nella trappola: nel crocevia ci sono trincee ucraine mimetizzate, che si vedono a sinistra negli ultimi secondi del filmato. Tochka-U, "ecco cosa succede quando il missile ti cade in testa": che fine fa il soldato | Video. (Liberoquotidiano.it)

Uno degli ucraini sale a bordo del Suv lasciato poco prima sul bordo della strada ma questo non sembra voler partire. Non è dato sapere la sorte dei militari ucraini, ma se il video è stato condiviso da Kiev è ipotizzabile che alcuni soldati siano riusciti in qualche modo a mettersi in salvo (Tiscali Notizie)

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia. La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. (Tiscali Notizie)

Il secondo tank, un T64B, scappa velocemente sulla strada. Una coppia di carri armati ucraini finisce sotto il tiro dell’artiglieria. (Repubblica TV)