“Gli stranieri disprezzati ci danno esempi di valori dimenticati”

La Stampa INTERNO

«Siamo capaci dire grazie, o diamo tutto per scontato?», domanda Francesco che prima esorta a «non chiudersi nelle sicurezze materiali e intellettuali», poi invita i fedeli ad imparare dagli «stranieri disprezzati ed emarginati, anche di altre religioni». Anche Maria «sperimentò la loro condizione». Francesco esorta i fedeli a «riconoscere con stup... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

A sorpresa oggi il Papa, all'Angelus, ha annunciato che saranno 13 da ... (Toscana Oggi)

VENEZIA. La diocesi di San Marco non è più sede cardinalizia e il suo primate, monsignor Francesco Moraglia, si scopre una volta ancora escluso dall'assemblea dei grandi elettori della Chiesa. (la Nuova di Venezia)

È la nuova «infornata» di porpore annunciata ieri all'Angelus dal Papa per il 19 novembre. Riceve la berretta rossa ... (La Stampa)

Diciassette nuovi cardinali di undici nazioni, tra cui un nunzio che ... Cinque nazioni per la prima volta nel collegio cardinalizio. (Romasette.it)

Cronaca. Pubblicato il 9 ottobre 2016, alle ore ... (Fidelity News)

Questo è certamente il primo passo, ma poi l'ascolto ha bisogno di tradursi in azione ... «Tuttavia, non basta soltanto ascoltare. (La Stampa)