Gp Gran Bretagna F1, Hamilton vince sui cerchioni. Ferrari sul podio

Gp Gran Bretagna F1, Hamilton vince sui cerchioni. Ferrari sul podio
Ck12 Giornale Ck12 Giornale (Sport)

Ha vinto, as usual, Lewis Hamilton ma lo ha fatto in maniera rocambolesca correndo, di fatto, sui cerchioni gli ultimi chilometri della gara.

Una gara incredibile, quella valida per il GP di Gran Bretagna, e che si è corsa nel pomeriggio di domenica 2 agosto sul circuito di Silverstone.

La notizia riportata su altre testate

Infatti, il campione ha forato la gomma anteriore sinistra all’ultimo giro del GP, ma è riuscito lo stesso a portare a termine la gara in prima posizione. Lewis Hamilton trionfa al Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, nonostante una gomma bucata. (L'HuffPost)

Su 87 vittorie in carriera Lewis Hamilton non era mai riuscito a tagliare il traguardo su tre ruote. Hamilton ha descritto tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per tenere in pista una vettura ormai su tre ruote senza danneggiare l’ala anteriore. (Motorsport.com Italia)

Di questo sono molto contento”. Io ero molto contento di come ho gestito la gomma in generale, e questo è molto positivo per quando potremo lottare davvero per le vittorie. (FormulaPassion.it)

Di seguito il video dell’ultimo giro di Hamilton, che ha vinto su tre ruote come Jim Clark nel 1967. Hamilton ci è riuscito, ed in effetti non si può dare torto a Christian Horner che a Max Verstappen via radio ha dichiarato “È un ragazzo fortunato” riferendosi a Hamilton. (FormulaPassion.it)

Hamilton, infatti, gestendo la macchina alla meglio, è riuscito a tagliare il traguardo praticamente su tre ruote. Che sono stati Verstappen e Leclerc, ma a grande distanza. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr