Gambizzato a Milano tra i passanti: ferito un uomo in viale Marche, l'aggressore fugge a piedi

La Repubblica INTERNO

Quattro spari per strada, una delle vie più trafficate di Milano, proiettili che volano tra le auto di chi sta rientrando a casa dal lavoro. E sono colpi che vanno a segno: feriscono ad entrambe le gambe Antonio Abbruzzese, 39enne originario di Torre Annunziata con diversi precedenti di polizia alle spalle. Il ferito, soccorso in codice rosso dalle ambulanze dell’Areu, arriva poi in giallo al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dove i chirughi lo stanno sottoponendo ad un intervento. (La Repubblica)

Su altre fonti

L'uomo alla guida sale sul marciapiedi, parcheggia la vettura e la chiude a chiave, lasciando nel veicolo "Tyson", un american staffordshire terrier bianco. Il conducente scende dall'auto, percorre i pochi passi che lo dividono dai palazzoni popolari alle sue spalle - un complesso Mm - ed entra. (MilanoToday.it)

La vittima è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Niguarda, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sono in corso le indagini dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia Duomo per rintracciare l’aggressore attraverso le testimonianze di chi ha assistito alla sparatoria e l’analisi delle immagini riprese dalle telecamere della zona. (Il Fatto Quotidiano)

Si indaga sul passato di Antonio Abbruzzese per risalire all'uomo che gli ha sparato colpendolo alla gamba dopo una lite in via Marche a Milano. Alla base della sparatoria forse un regolamento di conti, ma tutto è ancora da chiarire. (Fanpage.it)

Ma che sotto la Madonnina la sicurezza sia un tema caldo ora lo riconosce anche il sindaco, pronto a intervenire (Panorama)

Un regolamento di conti avvenuto in pieno giorno a Milano, poco dopo le 18 in viale Marche (angolo via Bassi): qui un uomo di 40 anni, con una lunga fila di precedenti, è stato colpito alle gambe in strada e lasciato agonizzante sull'asfalto. (Fanpage.it)

Secondo quanto ricostruito dalla stampa nazionale, il giovane era in auto quando è stato raggiunto dai proiettili esplosi da ignoti. Il delitto è avvenuto al mattino presto quando il giovane stava percorrendo con la sua auto una strada di campagna. (Frosinone News)