Ursula von der Leyen fa il discorso sullo stato dell'Ue. Ma finora ha tradito metà delle promesse

Domani INTERNO

Con le parole che pronuncia, von der Leyen si gioca parte del suo capitale politico.

Il vero grande passo avanti dell’Ue, nei tempi di von der Leyen presidente, è proprio Next generation Eu.

Sicuramente lo è per Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione europea, che a Strasburgo davanti agli eletti europei tiene il discorso sullo stato dell’Unione.

Tra le promesse di von der Leyen c’erano «una economia che funziona per le persone», sostegno all’occupazione, ammortizzatori sociali, un salario minimo d’Europa

Dall’ambiente alla salute passando per la tenuta democratica dell’Unione, non si può dire che von der Leyen abbia mantenuto le promesse. (Domani)

Su altri media

Una "Expedition force" che metta in grado l'Ue di intervenire militarmente in tutti - o quasi - i teatri di guerra. Il dossier è formalmente aperto. (la Repubblica)

“Ho invitato un’ospite d’onore oggi, si tratta della medaglia d’oro italiana che ha catturato la mia simpatia questa estate. (LaPresse) – Standing ovation alla plenaria del Parlamento europeo per la campionessa Bebe Vio. (LaPresse)

Prendiamo Bebe Vio come un esempio ispiratore, è riuscita a raggiungere tutti questi risultati applicando il suo crede: se sembra possibile allora può essere fatto”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel discorso sullo stato dell’Unione alla plenaria del Parlamento europeo (LaPresse)

Oggi la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, farà il suo discorso sullo stato dell’Unione. Gli argomenti di cui tratterà li ha anticipati in un breve video di circa un minuto diffuso sul sito ufficiale dell’Ue. (Tempi.it)