Boom di domande per entrare nel servizio civile universale

La Provincia Pavese INTERNO

Volontariato pavia Boom di richieste per i giovani che vogliono lavorare nel Terzo settore, ovvero quello che si svolge nel campo dell'assistenza a contatto con persone fragili o con disabilità, anziani soli, famiglie di persone malate in cura. Per svolgere il servizio civile universale (Scu) sono state 94 le domande presentate nelle settimane scorse per i … (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abolita la leva nel 2005, il servizio civile universale, nato nel 2017, si configura come un percorso volontario aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, uomini e donne, offrendo un’occasione di formazione, impegno sociale e sviluppo di competenze. (Orizzonte Scuola)

Gli enti di servizio civile iscritti all'albo possono presentare programmi d'intervento di servizio civile universale entro il 24 maggio 2024. Il bando è finanziato con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile, in conformità con il piano finanziario della misura Pnrr di cui all'Investimento 4 «Servizio civile universale». (Italia Oggi)

ROMA- Una volta gli obiettori di coscienza che non volevano prendere in mano un'arma e fare il servizio militare, a quei tempi obbligatorio, potevano scegliere il servizio civile, anch'esso obbligatorio. (la Repubblica)