F1 | Qualifiche GP Azerbaijan - Grande Pole di Leclerc, 2° Hamilton

F1inGenerale SPORT

Il più veloce nelle qualifiche del GP dell’Azerbaijan è stato Charles Leclerc, che ha conquistato la sua nona Pole della carriera e seconda stagionale.

Incidente per Tsunoda e per Sainz in curva 3: bandiera rossa e sessione terminata: Pole Position di Charles Leclerc!

La classifica dopo il primo tentativo è: Leclerc, Hamilton, Verstappen, Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso, Bottas.

Questi i piloti, nel seguente ordine, riusciti a segnare un tempo: Verstappen, Perez, Sainz, Leclerc, Ocon, Vettel, Alonso, Russell, Schumacher, Mazepin. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Hamilton il risultato odierno ha un sapore particolare. “Il giro è stato buono ma sicuramente non ci aspettavamo questo risultato. (Motorsport.com Italia)

Secondo informazioni raccolte da Sky, a Bottas sarebbe già stato detto che non gli verrà rinnovato il contratto con Mercedes per il 2022. La scuderia tedesca campione del mondo starebbe valutando l’ipotesi di sostituire il secondo pilota, Valtteri Bottas, con il giovane pupillo George Russell. (F1inGenerale)

Al pari della concorrenza Red Bull ha optato per un’ala più scarica, andando però oltre la semplice adozione del profilo a cucchiaio già sfruttato nelle precedenti trasferte sui circuiti ad alta velocità. (FormulaPassion.it)

Uno stato d’animo che scaturisce dai grossi problemi della sua freccia d’argento avuti nelle prove libere. “Il giro è stato buono – ha affermato Lewis – ed è un risultato fondamentale per noi perché abbiamo faticato enormemente. (Circus Formula 1)