Spagna, convocati altri 11 calciatori dopo i casi di Covid in squadra

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Stando al regolamento, Luis Enrique potrà modificare il gruppo dei 26 convocati fino alla prima partita ufficiale della Spagna e solo in caso di indisponibilità confermata dalla UEFA.

Questi si aggiungeranno alle altre riserve già convocate da Luis Enrique, portando a 17 il numero di convocati extra.

Il CT Luis Enrique ha aggiunto al gruppo gli 11 già convocati per l'amichevole con la Lituania. Dopo le positività di Sergio Busquets e Diego Llorente, la Spagna ha deciso di convocare altri 11 calciatori, che si alleneranno in una bolla pronti a subentrare in caso di nuove positività nella squadra di Luis Enrique. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

Una vera e propria squadra bis che si allenerà in una "bolla" per far fronte ad eventuali altri casi di coronavirus tra le "furie rosse". "La nazionale spagnola ha deciso che gli undici nazionali inizialmente convocati per la sfida contro la Lituania rimarranno a disposizione della squadra spagnola", l'annuncio della Federcalcio spagnola. (Milan News)

"La nazionale spagnola ha deciso che gli undici nazionali inizialmente convocati per la sfida contro la Lituania rimarranno a disposizione della squadra spagnola", l'annuncio della Federcalcio spagnola. (Calciomercato.com)

Nel giro di poche ore sono arrivati due annunci da parte di due club che si affronteranno nella prima partita del Campionato europeo, Spagna e Svezia. Il punto di vista di Andersson sarebbe quella di aspettare il risultato negativo dei due calciatori risultati positivi, confidando su una ripresa rapida (CIP)

Una manciata di casi in pochi giorni, frutto senza ombra di dubbio della mancanza di uniformità sul fronte vaccini. L’ostacolo insormontabile, però, si è rivelato il diverso approccio di Governi e Federazioni sull’argomento, rendendo di fatto già vano il proposito di Europei covid free (Juventus News 24)

Il secondo calciatore delle Furie Rosse dopo Sergio Busquets con il rischio che nei prossimi giorni il numero di casi salga ulteriormente. Lo spiega il presidente Rubiales: “E’ probabile che ci siano altri casi” le sue parole che fanno salire il grado di allarme. (SerieANews)

A due giorni dall’atteso inizio della manifestazione continentale, il pericolo più temuto riempie purtroppo le prime pagine. Una manciata di casi in pochi giorni, frutto senza ombra di dubbio della mancanza di uniformità sul fronte vaccini. (Samp News 24)