Al via a Reggio Emilia la “Scuola di cittadinanza”, un percorso per aiutare la crescita di adolescenti responsabili e consapevoli

Bologna 2000 SALUTE

Si chiama “Cittadinare, la complessa arte della convivenza” ed è una vera e propria scuola di cittadinanza rivolta a insegnanti ed educatori. Una scuola per imparare a formare cittadini responsabili e collaborativi. Nato dal lavoro congiunto tra il servizio Officina educativa del Comune di Reggio Emilia, la... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altri media

Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona propone, da ottobre a dicembre, alcuni particolari laboratori creativi didattici rivolti ad insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola media e ad educatori. (Verona Oggi)

Sanità: a disposizione dei cittadini sammarinesi o residenti, che ne abbiano i requisiti, percorsi formativi completi e comprensivi di scuola di specializzazione, un'intesa che prevede un quinquennio di collaborazione. (San Marino Fixing.com)

Il Progetto TeleHelp è sperimentale, nato dal partenariato tra l’associazione Donne in Movimento, il comitato di Civitavecchia […] (La Voce del Popolo )

L'iniziativa della SIMEUP promuoverà la manovra necessaria a impedire il soffocamento da inalazione di corpi estranei nei bambini L'articolo Una Manovra per la Vita piazza Castello Torino 9 ottobre 2016, prevenzione e aiuto per i bambini sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Gli insegnanti possono iscriversi entro il 15 ottobre (Aosta Oggi)

Un pericolo sottovalutato, mentre una manovra ben eseguita potrebbe salvargli la vita ... (AdnKronos Salute) - Una biglia nel naso, l'occhio di un orsetto in gola, un boccone troppo grande da inghiottire e il piccolo resta senza fiato. (Panorama)