Draghi, Di Maio e Guerini a Ciampino ad accogliere le salme di Attanasio e Iacovacci

Draghi, Di Maio e Guerini a Ciampino ad accogliere le salme di Attanasio e Iacovacci
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Con il premier anche i ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio.

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stato questa sera all’aeroporto di Ciampino per accogliere le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in un attentato in Congo.

L’aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, ed atterrato in Italia in tarda serata, intorno alle 23. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

L'aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, e dovrebbe atterrare in Italia in tarda serata, intorno alle 23 (AGI - Agenzia Italia)

Rocco Leone era in Congo da circa due anni, dopo aver lavorato e vissuto in molti altri Paesi africani. La moglie di Leone, che abita a Firenze, ha potuto parlare al telefono con il marito, che l’avrebbe rassicurata sulle sue condizioni (Corriere Fiorentino)

Le parole del padre del diplomatico italiano ucciso in Congo

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr