Draghi, Di Maio e Guerini a Ciampino ad accogliere le salme di Attanasio e Iacovacci

Con il premier anche i ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio.
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stato questa sera all’aeroporto di Ciampino per accogliere le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in un attentato in Congo.
L’aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, ed atterrato in Italia in tarda serata, intorno alle 23. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
L'aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, e dovrebbe atterrare in Italia in tarda serata, intorno alle 23 (AGI - Agenzia Italia)
Rocco Leone era in Congo da circa due anni, dopo aver lavorato e vissuto in molti altri Paesi africani. La moglie di Leone, che abita a Firenze, ha potuto parlare al telefono con il marito, che l’avrebbe rassicurata sulle sue condizioni (Corriere Fiorentino)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. (Yahoo Notizie)