Tassa sui rifiuti: "Niente rimborsi se pagata con accertamento"

Adnkronos ECONOMIA

Rimborso Tari a rischio se la bolletta 'gonfiata' è stata saldata in seguito ad accertamento, con rottamazione o meno. Dunque, oltre al danno, anche la beffa nel caos innescato dal calcolo errato per la tassa sui rifiuti. E' quanto spiega all'Adnkronos l'avvocato… (Adnkronos)

Su altre fonti

Ma come si ottengono gli eventuali rimborsi? (Donna Moderna)

I contribuenti che hanno subito gli errori di calcolo dei Comuni potranno richiedere il rimborso, ma c'è il rischio conguaglio per coloro che hanno pagato il giusto (QuiFinanza)

Anche il Comune di Lecce interviene con una nota sul caso delle cartelle di riscossione Tari, gonfiate per un errore di calcolo. (TagPress.it)

Le notizie che circolano da giorni circa gli errori di molte Amministrazioni sui calcoli della Tari, la Tassa sui Rifiuti Urbani (NotiziaOggi Vercelli)

È di questi giorni la notizia secondo cui alcuni Comuni avrebbero sbagliato il calcolo della TARI addebitando alle utenze domestiche la quota variabile del tributo anche sulle pertinenze quali garage, cantine, soffitte, ecc. (Senigallia Notizie)

Ci sono stati errori di calcolo e abbiamo pagato la Tari più alta del dovuto? Ecco come capirlo e come chiedere il rimborso (QuiFinanza)