Crisi di governo, secondo giorno di consultazioni per Fico. I «responsabili» Europeisti: «Conte è la persona giusta» – La diretta

Open INTERNO

Autonomie: «Incarico a Conte, bisogna fare in fretta». «Abbiamo ribadito al presidente Fico la nostra indicazione, ossia incarico al presidente Giuseppe Conte.

Sono le dichiarazioni del senatore Gianclaudio Bressa, a nome del gruppo delle Autonomie del Senato al termine delle consultazioni alla Camera.

Così il senatore Ricardo Antonio Merlo del gruppo Europeisti – Maie – Centro democratico, il neo gruppo costituito dai cosiddetti «responsabili» che si è formato per sostenere il premier dimissionario. (Open)

Su altri giornali

(Adnkronos). Per via della fuga di notizie di ieri, è saltata la riunione della fronda M5S anti Renzi che avrebbe dovuto tenersi in mattinata, a partire dalle 10, su una piattaforma online. (Adnkronos)

Anche oggi Matteo Renzi non scioglie il nodo della premiership. Un dato certo è che per Matteo Renzi, qualora dovesse accettare di nuovo Conte premier, la premessa è innanzitutto Alfonso Bonafede fuori dal ministero della Giustizia. (Adnkronos)

E non è un caso che all’interno del Movimento 5 Stelle si cominci già a parlare di nomi. Crisi di Governo: ci sarà un Governo Conte-ter. È sempre stata l’ipotesi più accreditata e personalmente non ho gli elementi per pensare che andrà diversamente. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr