Ucraina Russia | Draghi: ho chiesto a Putin di sbloccare il grano. Zelensky incontra Marin

Corriere della Sera ESTERI

Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin intervenendo in videoconferenza alla sessione plenaria del Forum economico eurasiatico

Secondo il presidente russo «la crisi alimentare è colpa delle sanzioni e se le sanzioni fossero tolte, la Russia potrebbe esportare grano — ha precisato Draghi —.

Così il presidente Zelensky, che oggi si è collegato in video con il Parlamento lettone.

Ore 17:42 - Colloquio telefonico tra Draghi e Putin Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Perché il tempo è un fattore che complica la situazione per chi non riesce a rendersi indipendente dal gas e, soprattutto, per chi non può fare a meno del grano dell'Ucraina. Nelle intenzioni di Draghi, una prima collaborazione sullo sblocco dei porti può rappresentare un precedente che poi può essere replicato in passi successivi, fino alla pace. (Adnkronos)

Il Presidente Putin ha detto che questo sicuramente non è sufficiente per risolvere la crisi alimentare perché forse i fabbisogni sono molti di più. Presidente Draghi: Oggi posso dire di essere molto più sereno dei giorni scorsi (Governo)

"Nella telefonata con Putin non ho intravisto spiragli di pace". Il premier Mario Draghi parla dopo la riuione del consiglio dei ministri numero 80 e la telefonata avuta con il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin (Italia Oggi)