Demenza e dieta: esiste un collegamento?

Demenza e dieta: esiste un collegamento?
Informazione Oggi SALUTE

> > > Demenza e cervello a prova di Stroop, un semplice test verifica la prontezza mentale. La dieta MIND. Un'alternativa alla dieta mediterranea è la dieta MIND (Mediterranean- DASH Intervention for Neurodegenerative Delay).

Recenti ricerche hanno dimostrato che una dieta mediterranea sviluppa un migliore funzionamento cognitivo e rallenta la progressione dal lieve deterioramento cognitivo alla demenza. (Informazione Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Nell’arco delle otto ore vi è concesso mangiare ciò che volete, quindi qualsiasi cibo solido di vostra scelta. Ad esempio potreste iniziare le otto ore facendo direttamente colazione o direttamente il pranzo (DonnaPress)

Dieta dei 50 anni: cosa fare. Una dieta equilibrata tiene a bada i sintomi della menopausa, gli effetti collaterali e preserva il benessere psicofisico del proprio organismo favorendo, allo stesso tempo, la perdita di peso. (Yahoo Finanza)

Dieta in menopausa: come dimagrire a 60 anni?

Dieta della menopausa: come dimagrire a 60 anni? Per coloro che hanno 60 anni e vogliono dimagrire, la dieta della menopausa è il regime adatto in quanto prevede il consumo di alimenti adeguati. (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr