Video, Atp Barcellona, Nadal: "Sarò in campo"

La Gazzetta dello Sport SPORT

In conferenza stampa, Rafa Nadal scioglie ogni dubbio: ha confermato che scenderà in campo e farà il suo ritorno dopo quattro mesi di assenza. Al primo turno dell'Atp Barcellona, affronterà l'italiano Flavio Cobolli. Guarda il video delle sue parole (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sulla sua amata terra battuta, superficie sulla quale vanta il record di successi migliore nella storia del circuito ATP, Nadal non perde da un avversario fuori dalla Top 20 dal 2016, quando l'allora numero 46 Pablo Cuevas lo sorprese in semifinale a Rio de Janeiro. (SuperTennis)

Flavio Cobolli affronta Rafa Nadal nel 1° turno del torneo ATP 500 di Barcellona: una sfida da sogno per il 21enne romano contro il 12 volte vincitore in Catalogna, al rientro nel circus dopo oltre tre mesi di stop. (Sky Sport)

Sarà proprio il tennista romano, 21anni, tra i top-100, a saggiare la condizione atletica del 37enne vincitore di 22 titoli del Slam. (Today.it)

Tre mesi dopo la sua ultima apparizione, Rafa Nadal si rituffa nel circuito Atp. Riparte da Barcellona, dalla sua amata terra rossa. Superficie che gli ha portato in dote innumerevoli titoli – ben 14 Roland Garros – e che l’ha visto primeggiare per anni come nessuno aveva fatto in passato. (Il Veggente)

Rafa Nadal torna in campo, stavolta per davvero. A tre mesi dal primo rientro, a Brisbane dove arrivò fino ai quarti, l'ex numero 1 del mondo si ripresenta nel torneo di casa, quello di Barcellona, e al primo turno affronta uno dei tanti italiani presenti nella top 100 della classifica ATP e cioè Flavio Cobolli, che questo pomeriggio sfiderà Rafa sul campo centrale a lui intitolato. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Andrei Rublev perde la partita e la testa a Barcellona. Mentre Nakashima si avvia verso la rete per la rituale stretta di mano, il russo è intento a distruggere la racchetta con una serie di ‘mazzate’ sul campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)