Sicilia: fonti Nazareno, 'incontro Letta-Conte su idea primarie ma no decisioni'

La Sicilia INTERNO

Le stesse fonti spiegano che "l'idea di primarie congiunte è in fase di discussione, ma nessuna decisione è stata assunta.

Pubblicità

Roma, 26 mag.

Un incontro "interlocutorio" quello di ieri tra Enrico Letta e Giuseppe Conte sulle regionali in Sicilia.

E' quanto riferiscono fonti del Nazareno.

(La Sicilia)

Su altri giornali

Che sottolinea: “La Sicilia diventa il primo posto dove Pd e M5s condividono una consultazione popolare: questa è già una vittoria politica per noi. Chi vorrà candidarsi, inoltre, dovrà attenersi ad una serie di regole prevista da un regolamento sottoscritto da Pd, M5s e Sinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dicono fonti del Nazareno, confermando l’incontro di ieri tra Enrico Letta e Giuseppe Conte. (askanews) – Pd e M5s discutono dell’ipotesi di primarie congiunte in Sicilia, ma allo stato “nessuna decisione è stata presa” e ci sono anche altre ipotesi in discussione. (Agenzia askanews)

(MILANO) (ITALPRESS) – “Sono qui per dare un messaggio che vale per tutta la nostra battaglia nazionale. -foto agenziafotogramma.it-. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)

Il tavolo regionale ha stabilito che le candidature nel campo progressista per la presidenza della Regione Siciliana dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 giugno. A livello locale sembra, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultima ora, che il patto sia stato chiuso. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Una chiusa a carattere famigliare piuttosto simpatica: " Mio padre andrà ai gazebo, mia figlia voterà on line. Il segretario del Pd Barbagallo ha discusso, a margine della direzione regionale " Qua per primi" di prospettive future che siano incoraggianti non soltanto per le primarie, ma soprattutto nel rapporto con i pentastellati. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La novità: le primarie Pd-M5S per le regionali in Sicilia. Dal 4 marzo 2018, sono cambiati tre governi. La stretta di mano tra Enrico Letta e Giuseppe Conte che ieri ha dato il via libera alle primarie unitarie di M5S, Pd e sinistra per le regionali in Sicilia. (la Repubblica)