Per ri-nascere, l’esempio sfida di Sabbioneta

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Il lancio della Fondazione Sabbioneta Heritage segna una svolta sulle tracce dell’impegno.

Qualcosa si muove e non solo rimane, tra le pagine chiare e le pagine scure di questa provincia.

Saper guardare da Sabbioneta a Mantova, a Parma, a Cremona passando per i paesi vicini, mettersi in relazione per uscire dall’isolamento è una sfida.

Un altro umanesimo, che da qualche parte c’è, sempre in cerca di un centro di gravità permanente, di un luogo che offra le condizioni per esprimersi a fondo

Al punto di prendersi il rischio di ridefinire e sorpassare i confini territoriali e politico amministrativi. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I proprietari hanno chiamato subito i carabinieri ma dei ladri, come prevedibile, non c’erano più tracce Ladri in azione la sera di domenica 10 ottobre in un appartamento di via Leoni a Castellucchio. (La Gazzetta di Mantova)

La Uil Mantova, parteciperà alla grande manifestazione di sabato a Roma, manifestazione “antifascista per il lavoro e la democrazia”. Mantova anche stavolta ci sarà: la folla affluita domenica davanti alla Camera del Lavoro di via Altobelli è solo il primo segnale. (La Gazzetta di Mantova)

Tra i privati accreditati, ma non a contratto, c’è il centro polispecialistico Armonia di Porto Mantovano, che pur avendo apparecchiature all’avanguardia non potrà inviare la sua offerta. Ricordo che Armonia eroga più di 10mila prestazioni di risonanza magnetica all’anno, tutte in regime privatistico (La Gazzetta di Mantova)

Tea informa che nelle ultime settimane si sono verificati numerosi disguidi nella spedizione delle bollette di acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti. Il termine di pagamento per le utenze domestiche è stato prorogato al 31/10/2021: entro questa data, non verranno applicate spese o interessi di mora. (La Gazzetta di Mantova)

Il primo appuntamento è quello di oggi alle 12 contro Capo d’Orlando, una delle sfide più sentite da tanti biancorossi. Capo d’Orlando, infatti, ha affrontato la formazione più quotata del campionato rimanendo in partita per oltre tre quarti (La Gazzetta di Mantova)