Spese scolastiche e universitarie: come funzionano le detrazioni nel modello 730

Scuolainforma ECONOMIA

Vediamo quali sono tutte le novità a riguardo, quali documenti presentare, come ottenere il rimborso Irpef e qual è il limite massimo da non superare.

Dichiarazione dei redditi: come detrarre le spese scolastiche e universitarie nel modello 730.

In particolare, con il modello 730 riservato a lavoratori dipendenti e pensionati si potrà ottenere il rimborso Irpef per le spese sostenute per ogni studente a carico dall’asilo fino all’università. (Scuolainforma)

Su altre fonti

Bonus, mascherine e rette da detrarre nel modello 730. La lista dei Bonus attivati nel 2021 è molto lunga Siamo nel vivo del periodo della dichiarazione dei redditi con la compilazione del modello 730 per ottenere il rimborso su numerose spese effettuate nel 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Spese di istruzione, cosa si può detrarre? La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari fiscalmente a carico sia per il contribuente stesso. (Tecnica della Scuola)

Detrazione altri familiari a carico: istruzioni per la compilazione del modello 730/2022. Detrazione altri familiari a carico nel modello 730/2022, le istruzioni per la compilazione della dichiarazione dei redditi: requisiti, limiti e importi delle detrazioni riconosciute al contribuente. (Informazione Fiscale)

Modello 730/2022 con due CU, perché si paga? Vediamo insieme come controllare il debito irpef in caso di due Cu. (Insindacabili)

I mesi a disposizione sono ancora tanti, penseranno alcuni contribuenti, ma il tempo passa velocemente, i documenti da reperire sono numerosi e prima si procederà con la presentazione prima si otterranno i soldi del rimborso. (InformazioneOggi.it)

Detrazione retta casa di riposo 2022: le spese da inserire nel modello 730. La detrazione per le spese di assistenza si applica a un importo massimo di 2.100 euro e quindi non può superare il valore di 399 euro. (Informazione Fiscale)