Mille Miglia a Rieti il 14 giugno: parte il conto alla rovescia

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) L’onda dell’eleganza delle Mille Miglia non si ferma neanche quest’anno e Rieti torna ad abbracciare gli oltre 400 equipaggi a bordo di scintillanti auto d’epoca, pezzi unici che come da tradizione baciano mezza Italia partendo da Brescia per tornare nel capoluogo della leonessa dopo cinque giorni di tour. Segnate l’appuntamento: la Mille Miglia sarà a Rieti il 14 giugno, col consueto arrivo dalla Salaria per Ascoli, dirette a via Veneto a Roma, passando per piazza Vittorio Emanuele (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altri media

Il passaggio avverrà sabato 17 giugno nel corso della quinta tappa che, partendo da Milano e attraversando Treviglio e Stezzano, giungerà al traguardo finale di Brescia. (L'Eco di Bergamo)

CARD PREPAGATA – Al Comune di Caserta sono state assegnate 804 card. Ogni carta prepagata dovrà essere attivata entro il 30 settembre e avrà l’importo di 382,50 euro, pena la perdita del sussidio. (Caserta Web)

Le due organizzazioni che hanno ideato e promosso l’evento - l’Associazione Viva Vittoria OdV insieme a Viva Vittoria Bergamo e con il supporto di Fondazione Conad – fanno sapere che è ancora possibile iscriversi per partecipare ad uno dei più spettacolari flashmob mai realizzati. (BergamoNews.it)

Le due organizzazioni che hanno ideato e promosso l’evento – l’associazione Viva Vittoria insieme a Viva Vittoria Bergamo e con il supporto di Fondazione Conad – fanno sapere che è ancora possibile iscriversi per partecipare ad uno dei più spettacolari flashmob mai realizzati: 40 mila strisce in maglia lavorate a mano provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo (Miami, Darmstad, Philadelpia e Australia); 500 associazioni aderenti; 600 volontari attivi lungo il percorso e centinaia di Comuni coinvolti tra Brescia e Bergamo. (QuiBrescia.it)

Il rapporto tra le capitali della cultura si rinsalda in macchina, alla tappa numero cinque della «1000 Miglia 2023» (13-17 giugno). La storica corsa automobilistica, bresciana di origine e internazionale nell’animo, sabato 17 – in mattinata – passerà per Bergamo e Provincia, subito prima del traguardo di Brescia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Per unirsi al flashmob bastano pochi click e si partecipa anche alla gara di solidarietà in favore di centri che seguono i giovani con problematiche legate al periodo post Covid (L'Eco di Bergamo)