Arrivati in Italia 2,5 milioni di vaccini e la Lombardia supera le 110.000 dosi al giorno

varesenews.it ECONOMIA

Sono arrivate all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare circa 2,5 milioni di dosi di vaccini.

Da domani, venerdì 30 maggio, nei due presidi di Tradate e Angera verranno potenziate le linee che passeranno da 2 a 5 operative 6 ore ogni giorn ( in tutto 700 dosi).

ATTIVITA’ ALL’HUB DI MALPENSAFIERE. All’hub di Malpensafiere prosegue il trend con 3400 convocazioni ogni giorno

ANDAMENTO SETTIMANALE DEI PRESIDI DELLA SETTE LAGHI. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In Toscana, intanto, alle ore 17,30 di oggi, giovedì 29 aprile, sono oltre 1milione e 200mila i vaccini somministrati tra prime dosi e richiami, come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale Le persone con più di 70 anni, nate tra il 1941 e il 1951, che non hanno ancora compiuto 80 anni, possono ancora prenotare le 2mila dosi di vaccino AstraZeneca rimanenti sul portale regionale, che rimarrà aperto fino a esaurimento dei posti disponibili. (ArezzoNotizie)

Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini anti covid che giungeranno entro la giornata all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. L’approvvigionamento odierno di 2,5 milioni di dosi, chiarisce la nota, insieme a quello di 2,2 milioni di Pfizer avvenuto il 27 aprile, permetterà alle Regioni/Province autonome di consolidare il trend in crescita delle somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale nazionale, di cui si allega un riepilogo grafico su base settimanale (Adnkronos)

Si tratta, in particolare, di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (Astra Zeneca), più di 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Janssen (Johnson & Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni alle Regioni/Province autonome (Corriere TV)