Panama: il conservatore José Raul Mulino vince le presidenziali

Il Messaggero Veneto ESTERI

Il conservatore José Raul Mulino ha vinto con ampio margine le elezioni presidenziali a Panama e succederà all'ex presidente Ricardo Martinelli, condannato per riciclaggio e rifugiatosi nell'ambasciata del Nicaragua. Mulino, avvocato 64enne, ha ottenuto più del 34% dei voti, il 9% in più del suo principale avversario, il candidato del centrodestra, l'ex console Ricardo Lombana. "Ho il piacere, per conto del Tribunale elettorale, di informarla che ha conquistato la presidenza della Repubblica" di Panama, ha affermato il presidente del tribunale elettorale Alfredo Junca in una telefonata a Mulino trasmessa in diretta in tv. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)

La destra con Jose Raul Mulino ha vinto le elezioni presidenziali a Panama (Nicola Porro)

Per quanto José Raúl Mulino fosse in testa in tutti i sondaggi, la sua vittoria, con il 34% delle preferenze, non può non provocare un certo stupore. Il risultato delle presidenziali di domenica a Panama, a turno unico e a maggioranza semplice, è infatti paradossale per molti versi. (il manifesto)

José Raúl Mulino ha vinto. Il candidato conservatore, con ampio margine, è il vincitore delle elezioni presidenziali di Panama. Nel piccolo Paese dell’America centrale, abitato da circa 4 milioni di persone che confina con Colombia e Costa Rica, succederà all’ex presidente Ricardo Martinelli, condannato per riciclaggio e rifugiatosi nell’ambasciata del Nicaragua (L'Opinione delle Libertà)

SOCIETÀ Chi è José Raúl Mulino, il nuovo presidente di Panama di Andrea Gaiardoni CONDIVIDI facebook email (Il Bo Live - Università di Padova)

Di Alberto Galvi – (Notizie Geopolitiche)