METEO – MALTEMPO in SICILIA, un NUBIFRAGIO nella notte su PALERMO manda in tilt la città; il video

METEO – MALTEMPO in SICILIA, un NUBIFRAGIO nella notte su PALERMO manda in tilt la città; il video
Approfondimenti:
Centro Meteo italiano INTERNO

Estate in affanno, domani ancora rischio nubifragi. Meteo – L’Estate faticherà a riprendersi pienamente dopo il brusco stop subito nel corso degli ultimi giorni.

Temporali e nubifragi attesi nelle prossime ore. Meteo – Il maltempo non allenta la presa in Italia.

Nel corso della notte un violento nubifragio ha colpito Palermo, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli

In particolare sono attesi forti temporali e nubifragi sul medio-basso Adriatico, Campania, Calabria e Sicilia nordorientale. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri media

Le richieste di aiuto hanno riguardato, in particolare, diversi automobilisti rimasti intrappolati per strada e nei sottopassi. Questa mattina i pompieri sono al lavoro con sopralluoghi e verifiche in appartamenti e abitazioni in cui la pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe per verificare la stabilità della struttura (La Sicilia)

Gli uomini del Comando provinciale di Palermo, infatti, sono intervenuti per il violento temporale che si è abbattuto la notte scorsa sulla città. Soccorsi nella zona di viale Regione Siciliana, piazza Indipendenza, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine, all’altezza dell’ospedale Buccheri La Ferla. (BlogSicilia.it)

Violento nubifragio a Palermo, strade allagate: 100 interventi dei Vigili del Fuoco. Per liberare gli automobilisti sono intervenuti i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio. Condividi. (Rai News)

Maltempo a Palermo, violento nubiragio allaga strade e sottopassi: allerta arancione sulla Sicilia

Per liberare gli automobilisti sono intervenuti a supporto i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio. Ieri la Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali. (RagusaOggi)

I vigili del fuoco da questa mattina sono inoltre impegnati ad eseguire oltre 30 servizi di controllo e verifiche in appartamenti e abitazioni dove la pioggia ha provocato infiltrazioni d'acqua e la presenza di crepe. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr