Risparmio in bolletta: Belt sceglierà per noi le lampadine di casa

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Le stesse lampadine non saranno più classificate da A+ ad A+++, cosi come avveniva prima, ma da A a G. Scelta lampadine: come risparmiare prendendo la decisione più efficiente e pratica. Una serie di informazioni verranno poi fornite insieme chiaramente alla stessa lampadina.

Risparmiare attraverso la bolletta della luce è diventata oggi una sorta di priorità per i cittadini europei.

Si andrà dal tono della luce, freddo, caldo o neutro fino all’efficienza del colore la durata e tanto altro ancora. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi invece si parla di un aumento verticale, che vede un’impennata del 20% per l’elettricità e del 30% del gas. Quindi, a partire dal 1° ottobre, l’Arera aggiornerà le tariffe trimestrali della corrente elettrica e del gas, quotandole ai costi di produzione e ai mercati internazionali. (Computer Magazine)

Del resto, gran parte della storia del pensiero economico ha ruotato proprio intorno alla questione di come i prezzi si formino. Ma il taglio dei prezzi si porta dietro un grosso rischio: che i cittadini, i consumatori, perdano il messaggio che quello stesso prezzo sta veicolando. (Il Messaggero)

I fertilizzanti si fanno con il gas che ha un costo troppo alto e quindi gli impianti chiudono Trasportare il gas per mare è costoso perché richiede rigassificatori, tutto sommato non particolarmente costosi, e liquificatori che invece costano tantissimo. (Il Sussidiario.net)

Ritorniamo ad oggi. Tra il 2020 e il 2021 il prezzo del gas è triplicato e di conseguenza l’aumento si è riverberato sull’energia elettrica. (Nicola Porro)

Fra le risorse anche quelle per le aste della CO2, da cui si potrebbero reperire 750 milioni. Un taglio "immediato" che ammonta a circa 3 miliardi sui 9 miliardi complessivi di rincari previsti. (ilmessaggero.it)

Vediamo come fare per risparmiare sulla bolletta sfruttando le potenzialità del mercato libero. Bisogna fare attenzione a due dettagli della bolletta:. il prezzo energia della luce;. la spesa della materia prima del gas (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr