Terremoto a Siena, tutti gli aggiornamenti

Siena News INTERNO

Lo sciame sismico che ha interessato Siena e le zone limitrofi ha creato vero e proprio panico, tanto da far passare la notte in bianco a molti abitanti della città che hanno sfidato le temperature pungenti della notte e delle prime ore dell’alba. Molte famiglie si sono riversate nel piazzale della Mens Sana, a Pian del lago e negli spazi più aperti. La prima scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 21:51 ad una profondità di 8 km con epicentro tra porta Tufi e porta Romana ed ha avuto una durata di circa 4 secondi. (Siena News)

La notizia riportata su altri media

In seguito al terremoto e allo sciame sismico registrato a Siena tra la notte di mercoledì 8 e la mattina di oggi, giovedì 9 febbraio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha immediatamente attivato una serie di verifiche in tutto l’ospedale mirate a controllare le condizioni della struttura e riscontrare eventuali danni o criticità, attraverso i controlli della propria Squadra Antincendio, attiva 24 ore al giorno e formata anche sulla gestione delle emergenze. (SienaFree.it)

Registrate altre scosse di terremoto a Siena questa mattina, giovedì 9 febbraio (Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi – Siena Free). (SienaFree.it)

Per quanto riguarda l’Istituto Sarrocchi di Siena, si precisa che all’interno del laboratorio di meccanica si sono verificati i distacchi di alcune porzioni di intonaco. Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 14:45 (RadioSienaTv)

Lo sciame sismico continua a far tremare la città di Siena. Dopo le scosse di ieri sera altre si stanno susseguendo questa mattina, ed è per questo che per il palazzo di giustizia di Siena di viale Franci è stata disposta l’evacuazione, a seguito della rottura di un lampione all’interno dell’edificio e del forte eco avvertito a ogni scossa. (RadioSienaTv)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 12:00 (RadioSienaTv)

Il Comune di Siena è in allerta con i propri uffici, in particolare Polizia Municipale e Protezione Civile, per le scosse di terremoto che sono state registrate fra mercoledì 8 febbraio e giovedì 9 febbraio. (Corriere di Siena)