Mps: Se stop negoziato con Mef Unicredit pensa a Opas su Bper o Bpm

LaPresse ECONOMIA

Unicredit: rumors ipotesi Bper o Bpm se stop negoziati su Mps.

Lo riporta Il Giornale d'Italia. Il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, si starebbe guardando intorno, sondando anche le opzioni Bper o Bpm per allagare il proprio raggio d’azione, a seguito dell’eventuale sospensione ai negoziati su Monte dei Paschi (Mps) tra il Gruppo bancario e il Tesoro.

Lo riporta il Giornale d’Italia specificando che si aprirebbe ora l’opzione di un’Opas, Offerta pubblica di acquisto e scambio, sugli altri due istituti bancari e che per Orcell l’opzione preferita sarebbe quella di Banco Bpm, “in quanto consentirebbe ad Unicredit di diventare leader nell’area più ricca del Paese, in particolare in Lombardia”

(LaPresse)

Su altri media

Questa è un’ipotesi, perché se la trattativa si è veramente interrotta entro fine dicembre difficilmente potranno palesarsi altri compratori e quindi altre banche disposte a comprare Mps. Milano, 25 ott. (LaPresse)

Il destino di Mps. "Non posso rispondere perché non lo so", ha detto Draghi durante la conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio europeo. (AGI - Agenzia Italia)

Esiste ancora la possibilità che si tratti di una fase della trattativa”. Milano, 25 ott. (LaPresse)

Naufragio dell'accordo Mps, interrotti i negoziati tra Mef e Unicredit Dopo tre mesi di trattative è arrivato lo stop alle trattative. (Rai News)

"Stiamo parlando di un marchio, il più antico marchio di banca del mondo", ha tenuto a precisare Letta, che ha vinto le elezioni suppletive a Siena per il seggio alla Camera lasciato vacante da Pier Carlo Padoan, ora presidente di UniCredit. (Finanzaonline.com)

MPS non entrerà nel gruppo Unicredit e per il Governo inizia una nuova fase: la ricerca di alternative. I prossimi passi, tenendo in considerazione la scadenza europea (fine 2021), quali sono? (Money.it)