Borse in rialzo, bene anche Wall Street

Rai News ECONOMIA

Lo spread btp/bund è sceso a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 22%.

Euro in rafforzamento sul dollaro, sale a 1,13 e 45.

Questa la fotografia degli altri mercati: Milano +1,55%, Parigi +1,49% e Francoforte +1,64%.In evidenza a Piazza Affari le banche, gli energetici e gli industriali.

Borse in rialzo, bene anche Wall Street. Condividi. di Paolo Gila Giornata positiva per tutte le Borse europee, grazie alla ripresa delle piazze asiatiche stamane e all’andamento in progresso di Wall Street nel pomeriggio (Dow Jones +1,41% e Nasdaq +2,43% alle ore 17 e 30). (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Inizio di settimana tonico su Wall Street dopo il lungo fine settimana in cui i cittadini statunitensi hanno festeggiato il 4 luglio, ricorrenza dell’Indipendenza Usa. Ma a osservare i rialzi più imponenti è Tesla, che vola del 9,82% a 1.327,41 dollari. (IG)

Nelle ultime cinque sedute di Borsa, Tesla ha incassato un +42,9% inanellando una serie di chiusure record. Wall Street si prepara ad aprire la seduta odierna sotto la parità, dopo il rally di inizio settimana. (Finanzaonline.com)

Wall Street si appresta ad aprire la sessione della nuova settimana in territorio positivo, stando a quanto emerge dal trend dei futures. Wall Street riapre dopo la lunga pausa del week end, iniziata lo scorso venerdì, in vista della festività dell’Independence Day, che si è celebrata sabato, 4 luglio. (Finanzaonline.com)

(Guest post). Cari amici, dopo quest’ultima settimana, ancora una volta RISK-ON, cresce e si alimenta, tra gli addetti ai lavori, il dibattito circa le prospettive future dei mercati finanziari internazionali. (Finanza.com)

Seema Shah, capo strategist di Principal Global Investors, afferma che "l'economia di Pechino è tornata in moto e questo dovrebbe spingere un po' al rialzo l'azionario globale". Secondo l'analista di BDSwiss Marshall Gittler, "questo suggerisce che il governo cinese farà il possibile per sostenere il mercato azionario". (Milano Finanza)

Lo spread btp/bund scende a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 23%. ​Borse in crescita, giù lo spread. (Rai News)