Draghi, restano i colori delle regioni ma cambieranno i parametri

Corriere della Sera INTERNO

Le Regioni chiedono di rivedere i parametri che determinano le chiusure e i ministri hanno iniziato a confrontarsi sul modello delle fasce colorate

Direzione che Draghi aveva indicato già nelle prime ore del suo mandato, autorizzando Roberto Speranza a stoppare in extremis la riapertura degli impianti sciistici.

Tutelare salute ed economia Una impostazione che Draghi nel suo breve intervento ha detto di condividere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La ministra degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, ha chiesto un cambiamento dei 21 parametri perché sono tanti e " bisognerà valutare con i governatori come modificarli " Modello "inglese" per i vaccini. (ilGiornale.it)

Niente visite a parenti o amici in zona rossa. Ma il Consiglio dei ministri è andato oltre. Spostamenti e Regioni, che cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogare fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa di An. (Il Sole 24 ORE)

Dal 21 al 27 dicembre calano i contagi (8.254), ma l’indice Rt sale a 0,96, per poi superare l’1 nei due monitoraggi successivi Il monitoraggio del 7-13 dicembre vede i casi di Covid in picchiata: 9.527 (incidenza 213,27 e Rt a 0,84). (il Resto del Carlino)

in foto: Coronavirus Covid–19. Le varianti del coronavirus continuano a preoccupare medici e virologi. Al momento nessuna Regione è in zona rossa. (Fanpage.it)